Benvenuti alla

Chesa Michel di Bever / Engadina

 

La Chesa Michel è un'antica casa engadinese, costruita nel 1786 e oggi suddivisa in sei appartamenti di vacanza e due studio. Riconosciuta come monumento storico, la Chesa Michel è situata nello splendido vecchio centro paese di Bever.

 

Questo piccolo villaggio intatto è sito nell'altopiano dell'Alta Engadina a quota 1714 m, circondato a nord-ovest dalle montagne alte 2400 metri della catena dell'Albula, a sud-est dai fieri picchi da 4000 metri della catena del Bernina.

Google-Map »

 

  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image
  • image

 

Gli appartamenti di vacanza – tre da 2.5 locali, tre spaziosi da 3.5 locali e due studio con cucina ad armadio – hanno le tradizionali forme e gli arredamenti in stile engadinese. Gli appartamenti più piccoli sono dotati di una stufa svedese, quelli più grandi di un caminetto. Qui soggiornerete in un'atmosfera del tutto accogliente, lasciandovi incantare dai dettagli delle tecniche artigiane d'un tempo. Ogni appartamento ha un carattere suo, con meravigliosi antichi mobili, bauli e lavori in legno nonché soffitti a volte e porte con ferramenta antica. Negli appartamenti grandi vi attendono piacevoli momenti nei rustici salotti engadinesi, risalenti probabilmente al 16° secolo e alcuni degli elementi costruiti a blocco addirittura al 14° secolo. Questi appartamenti dispongono inoltre di una spaziosa cucina abitabile.

 

Appesi ai muri in ogni locale vi sono delle fotografie del passato in bianco-nero e in parte anche a colori, tutte legate alla storia di Bever e dell'Alta Engadina. La maggioranza delle fotografie risale agli inizi del 1900.

 

Gli appartamenti da 2.5 e 3.5 locali al piano terra e al 1ª piano sono muniti di porte comunicanti. Gli studio al 1º e al 2º piano sono utilizzabili in combinazione con l'appartamento adiacente per formare un'unica grande unità abitativa. Gli spazi sono strutturati con accortezza per consentire a famiglie, gruppi, coppie o anche persone singole di avere sufficiente spazio per trascorrere una vacanza piacevole e riposante.

 

Pontresina e St. Moritz con il suo lago omonimo distano dieci minuti (10 km). Celerina, da cui si accede all'area sciistica Corviglia/ Piz Nair, dista sette chilometri. La fermata del bus e il supermercato sono situati a ca. 150 metri dalla Chesa Michel, la stazione a ca. 400 metri. L'Engadina gode di ottimi collegamenti con i mezzi pubblici (bus e ferrovia). Vale la pena, dunque, nei più bei giorni dell'anno prendersi una volta una vacanza dalla propria automobile.

 

Stampa pagina

© Kubus Real Estate AG

Angelo Beetschen

Seefeldstrasse 9

CH-8008 Zürich

 

+41 44 252 71 80

info@kubusre.ch